(C)_Marco_Caselli_Nirmal_YA068_1321_low

 

Venerdì 23 luglio 2021 ore 21:00 

il Teatro Ritrovato al Leu

piazza statuto Casalborgone

Lo spettacolo “Saluti da Brescello”, con la regia di Marco Martinelli, vede in scena, a Casalborgone, Luigi Dadina e Gianni Parmiani ad interpretare le statue di Peppone e Don Camillo. Attraverso di loro raccontano, in un onirico dialogo notturno, la vicenda realmente accaduta a Donato Ungaro, vigile a Brescello, comune in provincia di Reggio Emilia, licenziato senza giusta causa per le sue denunce sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel paese. Uno spettacolo che critica e denuncia ma, come nei celebri film di Don Camillo e Peppone, c’è la ricerca della leggerezza attraverso il filtro dell’ironia, una leggerezza quindi venata di malinconia e amarezza. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Concentrica in giro.

Direzione artistica Faber Teater

Continua la politica inclusiva relativa ai biglietti, per permettere a più persone di accedere agli spettacoli: i biglietti ridotti a 7 € (per residenti a Casalborgone, under 18, over 65) e i biglietti speciali per avvicinare i giovani spettatori alla rassegna: ogni serata di spettacolo saranno a disposizione 6 biglietti al costo di 1 € per gli spettatori sotto i 21 anni.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it – 3408906527;

info@faberteater.com – 3382000758.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>