download (1)

Marco Cavallo approda ne Il teatro ritrovato di Casalborgone

sabato 9 marzo 2019

Teatro San Carlo – Casalborgone (To)

 

Un nuovo spettacolo per la rassegna teatrale del teatro San Carlo di Casalborgone che, appuntamento dopo appuntamento, dimostra di essere un sentito rendez-vous per la cittadinanza dei casalborgonesi e dei dintorni, sia per l’atmosfera che si respira sia per l’offerta culturale che rappresenta per Casalborgone e per il territorio.

Sabato 9 marzo, alle ore 21, è allora la volta dello spettacolo della compagnia del Teatro delle Selve impegnato con La storia di Marco Cavallo, un racconto a più voci della prima esperienza di animazione teatrale condotta dentro a un manicomio, quello di Trieste, nel 1973. In scena Franco Acquaviva, autore, regista e interprete dello spettacolo, racconta di come grazie a questa esperienza, il manicomio si aprì alla città; è il racconto di un’epopea collettiva che ha visto protagoniste le visioni di Franco Basaglia, di Giuliano Scabia e del gruppo di artisti e operatori che, per primi, provarono a “sfondare” il Muro dell’ospedale psichiatrico. E’ il racconto di come si arrivò alla creazione di una scultura di legno e cartapesta in forma di “installazione” e “macchina teatrale” di colore azzurro e alto circa 4 metri, Marco Cavallo, per poter idealmente contenere tutti i desideri e i sogni dei ricoverati e portarli fuori dalle mura degli ospedali psichiatrici.

Info e prenotazioni :

Gli spettacoli si tengono presso il Teatro San Carlo in piazza Carlo Bruna a Casalborgone (To).

Il biglietto intero costa 9 €, ridotto 7 € (per residenti a Casalborgone, under 18, over 65 e per chi usufruisce del baby parking).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: info@faberteater.com, 3382000758 e teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it – 3408906527

E’ inoltre disponibile il servizio di baby parking grazie alla collaborazione con il micronido di Casalborgone, a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo è attivo un servizio di micronido al prezzo di 5 euro l’ora (per un minimo di tre bambini), da prenotarsi entro il giovedì che precede gli spettacoli. Contattare il numero: 346.8560044.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>